First Air Data, Attitude, Heading Reference ADAHRS Module SV-ADAHRS-200/A

First Air Data, Attitude, Heading Reference ADAHRS Module SV-ADAHRS-200/A

First Air Data, Attitude, Heading Reference ADAHRS Module SV-ADAHRS-200/A

Prezzo:
€ 1.405,44
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AAN0406
€ 1.405,44

Descrizione

OAT temperatura aria esterna: A SV-OAT-340 sensore di temperatura dell'aria esterna è incluso in ogni AV-ADAHRS-200/201.

 

Ridondanza: Si può avere uno, due, o più ADAHRS nel vostro sistema SkyView. Se uno non riesce, il ADHARS di backup fornirà i dati al/ai display SkyView. Per mantenere la ridondanza completa un separato sensore SV-OAT-340 deve essere collegato ad ogni ADAHRS. Si noti che funzionalmente, il SV-ADAHRS-200 e il SV-ADAHRS-201 sono la stessa cosa. L'unica differenza è che il SV-ADAHRS-201 richiede un SV-ADAHRS-200 nello stesso sistema in modo da essere attivato. Nel caso in cui il SV-ADAHRS-200 viene rimosso dal sistema, il SV-ADAHRS-201 resterà attivo per ulteriori 30 ore di volo prima che diventi disattivo.

 

Considerazioni sulla progettazione: un cavo di rete SkyView è utilizzato per collegare un modulo ADAHRS ad un display. Un ADAHRS fornirà i dati di quanti display sono collegati nel sistema SkyView. Tuttavia, per la ridondanza, si consiglia di fornire un ADAHRS per ogni schermo.

 

Riferimento al di fuori di Attitude: un' ADAHRS richiede un riferimento esterno al fine di trovare rapidamente e mantenere il suo orizzonte di riferimento. I Dynon ADAHRS usano la velocità dell'aria come riferimento primario al di fuori. La velocità dell'aria è il miglior riferimento per consentire una rapida acquisizione. Un'unità Dynon in genere può trovare l'orizzonte in meno di 10 secondi, anche in volo. Le unità che non utilizzano la velocità dell'aria possono spesso richiedere diversi minuti per trovare l'orizzonte, e spesso richiedono volo livellato, o da fermo a terra. Al fine di avere un backup nel caso improbabile di perdita di dati statici, tutti gli ADAHRS Dynon ritornano al GPS se il GPS è collegato.

 

Connessioni: Ogni ADAHRS contiene:

3 - porte pneumatiche per Pitot, statico, e angolo di attacco

1 - 9-pin DIN per la rete SkyView

2 - 2-pin per sensore SV-OAT-340

 

Luogo di installazione - Sensori di movimento: I sensori all'interno dell'ADAHRS misurano il movimento di rotazione e accelerazione per il CG del velivolo. Al fine di mantenere la precisione, il ADAHRS deve essere montato entro sei piedi lateralmente (da lato a lato) e dodici piedi longitudinalmente (fronte-retro) del velivolo CG. Molto spesso il posto migliore per montare il ADAHRS è nella fusoliera dietro il pozzetto. Ma è in grado di lavorare anche in altri luoghi. Si prega di consultare la Guida all'installazione SkyView per maggiori dettagli.

Bussola: I moduli ADAHRS includono un magnetometro (Remote Compass). Questo significa che deve essere collocato in posizione magneticamente benigna, lontano da cavi di alta corrente e da componenti aerei che contengono un materiale ferroso.

 

Luogo di installazione - Una sede di installazione ADAHRS dovrebbe essere una superficie rigida entro i 12 piedi longitudinalmente e 6 piedi lateralmente dal baricentro del velivolo.

 

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OAT Outside Air Temperature: A SV-OAT-340 Outside Air Temperature Sensor is included with each AV-ADAHRS-200/201.

 

Redundancy: You may have one, two, or more ADAHRS in your SkyView System. If one fails, the backup ADHARS will provide data to the SkyView Display(s). To maintain complete redundancy, a separate SV-OAT-340 Sensor should be connected to each ADAHRS. Note that functionally, the SV-ADAHRS-200 and the SV-ADAHRS-201 are the same. The only difference is that the SV-ADAHRS-201 requires an SV-ADAHRS-200 in the same system in order to be activated. In the event that the SV-ADAHRS-200 is removed from the system, the SV-ADAHRS-201 will remain activated for an additional 30 flight hours before it becomes deactivated.

 

Design Considerations: A SkyView Network Cable is used to connect an ADAHRS Module to a Display. One ADAHRS will provide data to as many Displays as are connected in the SkyView System. However, for redundancy, you may want to provide one ADAHRS for each Display.

 

Outside Reference for Attitude: An ADAHRS requires an outside reference in order to quickly find and maintain its reference horizon. Dynon ADAHRSs use air speed derived from the pitot and static ports as their primary outside reference. Airspeed is the best reference to enable a fast attitude capture; Dynon units can typically find the horizon in under 10 seconds, even in flight. Units that do not use air speed can often take several minutes to find the horizon, and often require straight and level flight or to be stationary on the ground. In order to have a backup in the unlikely event of loss of pitot or static data, all Dynon ADAHRS revert to GPS ground track if a GPS is connected.

 

Connections: Each ADAHRS contains:

3 - Pneumatic ports for Pitot, Static, and Angle of Attack

1 - 9-Pin DIN Connector for the SkyView Network

2 - 2-Pin Connector for SV-OAT-340 Sensor

Installation Location - Motion Sensors: The ADAHRS internal sensors measure rotational motion and acceleration about the CG of the aircraft. In order to maintain accuracy, the ADAHRS should be mounted within six feet laterally (side-to-side) and twelve feet longitudinally (front-to-back) of the aircraft CG. Quite often the best place to mount the ADAHRS is in the fuselage behind the cockpit area. But other locations can work. Please see the SkyView Installation Guide for more details.

 

Installation Location - Compass: The ADAHRS Modules include a Magnetometer (Remote Compass). This means that it needs to be located in magnetically benign location, away from high current wires and moving aircraft components that contain a ferrous material.

 

Installation Location - ADAHRS: An ADAHRS installation location should be a rigid surface within 12 feet longitudinally and 6 feet laterally of the aircraft's center-of-gravity.

 

 

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