14:00/18:00
Sab 8:30/12:30
info@northair.it
Ore di volo
I nostri contatori delle ore di volo vengono installati ovunque il tempo di volo effettivo debba essere registrato, principalmente nella formazione e aerei charter, anche se questo strumento non dovrebbe mancare in aeromobili di club o di privati, in quanto consente, altresì, una verifica di intervalli di ispezione per la manutenzione.
Il contatore di ore di volo ha un meccanismo di azionamento elettrico e le letture sono in ore e minuti. È collegato al sensore di pressione totale del velivolo e si accende automaticamente quando si aumenta la velocità relativa a 60 km / h. Questo assicura che solo il tempo di volo effettivo sia registrato, mentre i tempi secondari per il decollo e l'atterraggio sono ignorati.
Entrambe le ore di volo contatore utilizzano una tensione di esercizio di 12 - 24 V. Il consumo del 1510 è appr. 20 mA, l'appr 1500. 2-4 mA. Una volta installato, il tappo può essere sigillato per evitare manomissioni.
****************************************************************************************************
Flying hours counter
Our flying hours counter are installed wherever actual flying time has to be recorded, primarily a consideration in training and charter aircraft, although this instrument should not be missing in aircraft operated by clubs or by private individuals, where it likewise permits a check of inspection intervals to be kept.
The flying hours counter has an electrically driven counter mechanism and the readings are in hours and minutes. It is connected to the aircraft’s total pressure sensor and automatically switches on when airspeed increases to 60 km/h. This ensures that actual flying time only is recorded, while secondary times for take off and landing are ignored.
Both flying hours counter use an operating voltage of 12 - 24 V. The consumption of the 1510 is appr. 20 mA, the 1500 appr. 2 - 4 mA. Once installed, the plug can be sealed to prevent tampering.