Flybox EngiMaster, per ala fissa, mod. verticale

Flybox EngiMaster, per ala fissa, mod. verticale

Flybox EngiMaster, per ala fissa, mod. verticale

Prezzo:
1.342,00 €
Listino:
Risparmi:
(%)
Al momento non è disponibile
Codice
Prezzi
Disponibilità
Quantità
AAN5099
1.342,00 €

Descrizione

Flybox EngiMaster, per ala fissa, mod.verticale

pn. 661000FV

 

EngiMaster è un EIS compatto e snello progettato per velivoli ad ala fissa e rotante. Può essere montato orizzontalmente o verticalmente per adattarsi a tutti i pannelli, si adatta anche a piccoli abitacoli grazie alla sua leggerezza e alle dimensioni compatte.
E' compatibile con tutti i Motori Rotax iniettati ed aspirati, ed è interfacciabile con la quasi totalità dei motori in commercio.
Con il suo schermo da 4,3”, può visualizzare fino a 6 EGT e CHT, fornendoti tutte le informazioni critiche di cui hai bisogno. I dati del motore vengono campionati 20 volte al secondo, per avere informazioni aggiornate e avvisi istantaneamente quando rilevati.
EngiMaster offre un'ampia gamma di funzionalità opzionali, visualizzate in 3 schermate facilmente accessibili.

EngiMaster è disponibile per:
- Motori con carburatore.
- Motori con iniezione.

FUNZIONI DEL MOTORE:
Giri motore, giri motore rotore, MAP con sensore integrato, pressione olio, temperatura olio, 6 ingressi CHT, 6 ingressi EGT, pressione carburante, OAT (temperatura aria esterna), CAT (temperatura aria carburatore/airbox), voltmetro, amperometro
Contaore, diviso anche per l'ora in zone verdi, gialle e rosse
Memorie RPM di picco del motore (picco RPM dell'ultimo volo e RPM massimo di sempre)
Memorie RPM di picco del rotore (picco RPM dell'ultimo volo e RPM massimo in assoluto)
Cronometro di volo
Ora locale-ora UTC (è richiesta la connessione GPS)
3 Ingresso video composito
2 ingressi per teleruttori

FUNZIONI DI GESTIONE DEL CARBURANTE:
Computer del carburante (flusso di carburante, autonomia, carburante rimanente, carburante bruciato, autonomia e riserva a destinazione). E' possibile attivare 3 allarmi per il carburante rimanente, tempo di svuotamento e per il bilanciamento dei serbatoi.
Quando una misura scende al di sotto del suo setpoint l'allarme viene attivato sia sul display che/o sul tono di uscita audio o sull'avviso vocale.
Le funzioni del Fuel Computer richiederanno la Chiave di attivazione Fuel Computer opzionale cod. 661000.
3 ingressi sensore livello carburante con calibrazione per trasmettitori capacitivi e resistivi.

ALLARMI:
Gli allarmi motore si attivano quando la relativa misura è fuori range, possono essere sia visualizzati che sul tono di uscita audio o sul messaggio di allerta vocale.

Specifiche tecniche:
Dimensioni: 125 x 83,7 x 18 mm (Unità display); 135 x 79 x 20 mm (modulo remoto)
Peso: 185 g + 180 g
Intervallo di temperatura operativa: -20~+70 °C
Tensione di alimentazione: 12~30 Vcc
Corrente di alimentazione: 260 mA
Schermo LCD a colori TFT da 4,3 pollici.
Luminosità del display: 1000 nit, regolabile.
LineOut audio per interfono
2 interfacce di comunicazione CAN Bus
Ingresso GPS: standard RS-232, formato dati: NMEA-0183, frasi richieste: $GPRMC e $GPRMB
1 porta USB
Memoria interna per 200 ore di datalogger 

 

***************************************************************************************************

Flybox EngiMaster, fixed wing,vertical

pn. 661000FV

 

EngiMaster is a compact and streamlined EIS designed for fixed and rotary wing aircrafts. It can be mounted horizontally or vertically to suit all panels, it also fits in small cockpits thanks to its light weight and compact dimensions.
It is compatible with all the injected and naturally aspirated Rotax Engines, and can be interfaced with almost all the engines on the market.
With its 4,3” screen, it can display up to 6 EGTs and CHTs, providing you with all the critical information you need. Engine data are sampled 20 times per second, to have up-to-date informations and alerts instantly when detected.
EngiMaster offers a wide range of optional features, displayed in 3 easily accessible screens.

EngiMaster is available for:
- Engines with carburator.
- Engines with injection.

ENGINE FUNCTIONS:
Engine RPM, Rotor RPM,  MAP with integrated sensor, Oil pressure, Oil temperature , 6 CHT inputs, 6 EGT inputs, Fuel pressure, OAT (Outside Air Temperature), CAT (Carburetor/AirBox Air Temperature), Voltmeter, Amperometer
Hour-meter, divided also by time in green, yellow and red zones
Peak Engine RPM memories (last flight RPM peak and max RPM ever)
Peak Rotor RPM memories (last flight RPM peak and max RPM ever)
Flight Chronometer
Local Time-UTC Time (GPS connection required)
3 Composite video input
2 inputs for remote switches

FUEL MANAGEMENT FUNCTIONS:
Fuel  computer (fuel flow, endurance, remaining fuel, burned fuel, range and  reserve at destination). It's possible to activate 3 alarms for the remaining fuel, time to empty and for balancing tanks.
When a measure  drops below its setpoint the alarm is activated on both display and/or audio out tone or vocal alert.
The Fuel Computer functions will require the optional Fuel Computer Activation Key cod. 661000.
3 fuel level sensor inputs with calibration for capacitive and resistive senders.

ALARMS:
Engine alarms are activated when the relative measurement is out of range, they can be both displayed and on the audio out tone or voice alert message.

Technical specifications:
Dimensions: 125 x 83,7 x 18 mm (Display unit); 135 x 79 x 20 mm (Remote Module)
Weight: 185 g + 180 g
Operating temperature range: -20~+70 °C
Supply voltage: 12~30 Vdc
Supply current: 260 mA
4.3” TFT color LCD screen.
Display brightness: 1000 nits, adjustable.
Audio LineOut for intercom
2 CAN Bus communication interfaces
GPS input: standard RS-232, data format: NMEA-0183, sentences required: $GPRMC and $GPRMB
1 USB port
Internal storage for 200 hours of datalogger