Indicatore GI 275 Base - EIS w/GEA 24, kit

Indicatore GI 275 Base - EIS w/GEA 24, kit
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Indicatore GI 275 Base - EIS w/GEA 24, kit

IN PROMO FINO AL 20-12-2024 !
Prezzo:
4.381,02 €
Listino:
4.731,16 €
Risparmi:
350,14 € (7%)
Codice
Prezzi
Disponibilità
Quantità
AAN3891
4.381,02 €

Descrizione

Indicatore GI 275 Base - EIS w/GEA 24, kit

p/n. 010-02325-10

 

Il kit è composto da:

p/n. 011-04489-00: Sub-Assy, GI 275

p/n. 011-04809-00: Sub-Assy, Conn Kit, GI275

p/n. 010-13022-00: Product Registration, GI275

p/n. K00-01190-00: Kit, Product Info, GI 275

p/n. 010-01042-11: GEA 24, Unit Only, FAA-PMA Standard 

 

Certificate FAA Export 8130-3

 

Garmin presenta il nuovo strumento di volo elettronico GI 275, un potente strumento di volo elettronico che sostituisce direttamente gli strumenti di volo primari nella cabina di pilotaggio, tra cui indicatore di assetto, indicatore direzionale di assetto (ADI), indicatore di deviazione di rotta (CDI), indicatore di prua (HSI), display multifunzione (MFD) e indicazione EMS del motore (EIS). Capace di fungere da strumento di volo 4 in 1 con informazioni su assetto, velocità, altitudine e rotta, GI 275 può anche essere installato in standby su numerosi display di volo Glass panel ed è disponibile con una batteria di backup da 60 minuti. Leggero e compatto, il modello GI 275 è stato progettato intenzionalmente per sfruttare le dimensioni comuni dello strumento di volo da 3,125” ( 80 mm ), riducendo i tempi di installazione e preservando il pannello dell'aeromobile esistente. È anche compatibile con una varietà di autopiloti di terze parti e non richiede un adattatore di interfaccia separato, riducendo ulteriormente il lavoro di installazione. GI 275 ha ottenuto l'approvazione della Federal Aviation Administration (FAA) ed è immediatamente disponibile per l'installazione in oltre 1.000 modelli di velivoli monomotore e multimotore. La convalida EASA di questo STC è prevista a breve.

Adatto come sostituto di molti strumenti di volo obsoleti e indicatori di assetto basati su giroscopi sul mercato - come il popolare KI-256 - GI 275 offre ai proprietari di aeromobili i vantaggi di uno strumento di volo moderno e affidabile. GI 275 vanta un fattore di forma standard da 3,125” ( 80 mm ) e un design a montaggio posteriore che minimizza la modifica del pannello. Il display touchscreen luminoso ad alta risoluzione e l'ampio angolo di visione offrono una leggibilità superiore nell'abitacolo.

Una doppia manopola concentrica consente ai piloti di accedere a una varietà di funzioni chiave all'interno dello strumento di volo, come regolazioni dell'impostazione baro o bug della velocità. I proprietari di aeromobili altamente scalabili possono iniziare con un singolo GI 275 e aggiungere fino a un totale di sei unità in un singolo pannello, aprendo la strada a aggiornamenti incrementali e una serie di configurazioni di pannelli personalizzate.

Sono disponibili diverse varianti di GI 275 per soddisfare le esigenze di oltre 1.000 modelli di aeromobili business e general Aviation. La variante GI 275 Base può essere utilizzata come EIS o CDI / MFD dedicati con funzionalità come traffico, meteo, terreno, diagrammi aeroportuali SafeTaxi® e altro. La variante GI 275 ADAHRS include un ADAHRS integrato e una batteria di backup, che lo rende idoneo all'uso come strumento di volo 3 in 1 dedicato con assetto, velocità e altitudine. Se collegata a un magnetometro opzionale, questa variante può fungere da strumento di volo HSI o 4 in 1 dedicato con informazioni su assetto, velocità, altitudine e rotta. È inoltre disponibile la variante GI 275 ADAHRS + AP, che porta le funzionalità della variante ADAHRS e aggiunge la possibilità di interfacciarsi con molti popolari autopiloti legacy.

Indicatore di assetto primario

Se installato come indicatore di assetto primario, GI 275 offre una maggiore affidabilità, un potenziale risparmio di peso e una manutenzione ridotta rispetto agli indicatori di assetto a vuoto soggetti a guasti. Oltre a visualizzare informazioni primarie per l’assetto, i piloti possono anche visualizzare sullo strumento le informazioni di altitudine primaria, velocità e direzione. L'SVTTM opzionale sovrappone una ricca vista topografica 3D di terreno, traffico, ostacoli, segnali stradali dell'aeroporto e altro ancora all'interno della visualizzazione d’assetto del GI 275. Con SVT ( visione sintetica) , il GI 275 mostra anche un indicatore del percorso di volo, che considera il vento laterale, l'angolo di attacco e altri fattori per mostrare esattamente dove l'aereo sta volando. GI 275 è compatibile con l'autopilota GFC 600 - nonché con una serie di autopiloti di terze parti - e può sostituire l'indicatore di assetto primario installato con questi autopiloti. La compatibilità con GFC 500 è prevista entro la fine dell'anno.

Lo strumento di volo GI 275 è anche approvato per l'installazione come strumento di volo in standby dedicato ai display Glass Panel Garmin ed è in grado di fungere da backup per una varietà di display di volo di terze parti sul mercato. Se installato come standby su G500 TXi, GI 275 è in grado di visualizzare funzionalità di visualizzazione multifunzione aggiuntive. Per il backup delle informazioni di navigazione, un GPS VFR integrato consente una comoda guida di navigazione diretta, visualizzando le informazioni sulla posizione dell'aeromobile su una mappa in movimento.

Indicatore di deviazione del corso (CDI) e indicatore di situazione orizzontale (HSI)

Se installato come CDI o HSI, lo strumento di volo GI 275 è progettato per accettare una varietà di ingressi GPS o di navigazione, consentendo fino a due fonti GPS e due fonti di navigazione VHF. Con un magnetometro opzionale, è anche in grado di fornire una navigazione HSI su base magnetica. Il GPS verticale e laterale, VOR / LOC possono essere visualizzati su GI 275. La selezione CDI può essere effettuata tramite l'interfaccia touchscreen, mentre la selezione della direzione viene completata utilizzando il touchscreen o la doppia manopola concentrica. Quando i piloti sostituiscono un vecchio CDI o HSI meccanico, GI 275 funge anche da moderno indicatore digitale e aggiunge funzionalità simili a quelle degli MFD come una mappa mobile, indicazioni meteo e di traffico ( nei paesi ove disponibile il servizio ) e TAWS terreno.

Adatto come sostituto per visualizzare le informazioni primarie sul motore

Se configurato come display primario per visualizzare le informazioni sul motore, GI 275 è in grado di interfacciarsi con velivoli monomotore e multi-motore normalmente aspirati o turbocompressi con centraline elettroniche, tra cui i motori Lycoming e Continental a 4 o 6 cilindri. Quando GI 275 sostituisce gli indicatori meccanici ed è configurato come primario per le informazioni sul motore, GI 275 può visualizzare RPM, pressione del collettore MAP, pressione e temperatura dell'olio, temperatura della testata (CHT), temperatura dei gas di scarico (EGT), temperatura di ingresso della turbina (TIT), flusso di carburante, quantità di carburante, pressione del carburante, volt e ampere. È disponibile anche la funzionalità Lean Assist, in modo che i piloti possano scegliere di operare ricchi di picco o magri di picco. GI 275 offre inoltre avvisi di superamento range, che consentono agli installatori di configurare avvisi di avvertenza e attenzione secondo il Manuale operativo del pilota (POH). Il pilota può configurare avvisi di avviso come "temperatura olio alta" o "CHT alta". Questi dati aggiuntivi, oltre a quelli del motore, possono essere condivisi in modalità wireless con l'app Garmin Pilot sui dispositivi mobili Apple® e possono anche essere visualizzati sul sito Web flyGarmin® per l'analisi post-volo. Negli aeromobili multimotore sono necessari strumenti di volo a doppio indicatore GI 275 per visualizzare le informazioni dei motori. Per raccogliere i dati del motore, GI 275 utilizza gli adattatori di interfaccia motore GEA 24 o GEA 110 e gli stessi sensori motore dei display di volo TXi.

Display multifunzione

A seconda della configurazione e dell'installazione, GI 275 è in grado di visualizzare funzioni e funzionalità di pagina aggiuntive oltre a uno strumento di volo tradizionale. Queste funzionalità possono includere quanto segue:

• Un display multifunzione (MFD) con una mappa in movimento può visualizzare terreno, ostacoli, traffico2, meteo2, informazioni sullo spazio aereo, vie aeree e altro.

• Se interfacciati a una GTX 345 o GNX 375, le informazioni sul traffico possono essere visualizzate sulla pagina del traffico dedicata o sulla mappa in movimento. La tecnologia di movimento relativo TargetTrend brevettata e gli avvisi sul traffico pop-up migliorano ulteriormente la consapevolezza della situazione.

• il GI 275 può anche essere interfacciato con una varietà di sistemi di traffico, tra cui selezionare Traffic Advisory (TAS) e Traffic Alert and Collision Avoidance Systems (TCAS). Gli avvisi sul traffico vengono visualizzati sulla pagina del traffico dedicata e sulla mappa in movimento.

• I diagrammi dell'aeroporto SafeTaxi mostrano piste, piste di rullaggio, operatori a base fissa (FBO), hangar e altro relativamente alla posizione dell'aeromobile sulla superficie dell'aeroporto.

• L'ombreggiatura del terreno incorpora contorni gialli e rossi che indicano che l'aeromobile si trova rispettivamente a 1.000 e 100 piedi sopra il livello del suolo (AGL). Le informazioni sul terreno - nonché le informazioni sul database degli ostacoli e WireAware - possono essere visualizzate sulle pagine del terreno e della mappa.

• GI 275 utilizza il suo database interno del terreno e degli ostacoli per fornire avvisi di prossimità del terreno udibili e visivi, tra cui "terreno avanti, pull up" e "ostacolo avanti, pull up".

• Se associato al ricevitore datalink GDL® 69, GI 275 è in grado di visualizzare dati SiriusXM® Aviation Weather. Può anche visualizzare il tempo del servizio informazioni di volo (FIS-B) da un GTXTM 345 o GNX 375.

• Una pagina di informazioni sull'aeroporto visualizza una varietà di informazioni, tra cui frequenze, dimensioni della pista e altro.

• GI 275 può essere associato agli altimetri radar GRA 55 o GRA 5500, nonché ad altri prodotti di terze parti, per visualizzare le letture dell'altimetro radar su una pagina dedicata. Sono inoltre disponibili annunci visivi e auditivi.

La connettività Wi-Fi® integrata abilita Database Concierge, il trasferimento wireless dei database dell'aviazione su GI 275. I piloti hanno anche la possibilità di trasferire database su GI 275 utilizzando un'unità flash USB e il caricatore USB GSB 15. I database possono anche essere sincronizzati tra più strumenti di volo GI 275 in un unico cockpit. Se configurato per visualizzare le informazioni sul motore, GI 275 può inviare in modalità wireless i dati del motore per la visualizzazione all'interno dell'app Garmin Pilot su dispositivi mobili Apple®. Questi dati vengono inoltre sincronizzati automaticamente e possono anche essere visualizzati sul sito Web flyGarmin. Il trasferimento del piano di volo wireless tramite la tecnologia BLUETOOTH® è disponibile quando GI 275 è associato a un GPS 175, GNC® 355 o GNX 375. Ulteriori funzioni wireless includono la condivisione della posizione GPS e le informazioni sull'atteggiamento di backup con Garmin Pilot.

 

 

Specifiche:

Larghezza: 82,6 mm (3,25 ")

Altezza: 3,25 "(82,6 mm)

Profondità: 163,6 mm (6,44 ")

Profondità con connettore: 7,40 "(188,0 mm)

Peso dell'unità: da 0,86 kg a 1,9 libbre (1,1 kg)

Dimensione display attivo: diametro 2,69 "

Risoluzione dello schermo: 480 x 433 pixel

Voltaggio: 14/28 VDC

Intervallo di temperatura operativa: da -20 ° C a + 55 ° C

Intervallo di altitudine: da -1.500 piedi a 55.000 piedi

Classe Wi-Fi: 802.11b / g / n

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When configured as primary to display engine information, the GI 275 is capable of interfacing with single-engine and multi-engine normally aspirated or turbocharged aircraft with select powerplants, including Lycoming and Continental 4/6-cylinder engines. When the GI 275 replaces mechanical gauges and is configured as primary for engine information, the GI 275 can display RPM, manifold pressure, oil pressure and temperature, cylinder head temperature (CHT), exhaust gas temperature (EGT), turbine inlet temperature (TIT), fuel flow, fuel quantity, fuel pressure, volts and amps. Lean assist functionality is also available so pilots can choose to operate rich of peak or lean of peak. The GI 275 also features exceedance alerting, allowing installers to configure caution and warning alerts per the Pilots Operating Handbook (POH). Advisory alerts such as “high oil temp” or “high CHT” can be configured by the pilot. These exceedances, as well as additional engine data can be shared wirelessly with the Garmin Pilot app on Apple mobile devices and can also be viewed on the flyGarmin website for post-flight analysis. In multi-engine aircraft, dual GI 275’s are required to display engine information.

 

Specs:

Width: 3.25" (82.6 mm)

Height: 3.25" (82.6 mm)

Depth: 6.44" (163.6 mm)

Depth with Connector: 7.40" (188.0 mm)

Unit Weight: 1.9 lbs (0.86 kg) to 2.4 lbs (1.1 kg)

Active Display Size: 2.69” diameter

Display Resolution: 480 x 433 pixels

Operating Voltage: 14/28 VDC

Operating Temperature Range: -20°C to +55°C

Altitude Range: -1,500 ft to 55,000 ft

Wi-Fi Class: 802.11b/g/n