14:00/18:00
Sab 8:30/12:30
info@northair.it
Completamente indipendente, il SAM e' uno strumento a stato solido che fornisce informazioni di assetto, altitudine, velocita' e imbardata al pilota durante le normali operazioni o in caso di guasto dello strumento primario.
Le piccole dimensioni del SAM e l'orientamento selezionabile (orizzontale e verticale) permettono una installazione flessibile nel cockpit.
Caratteristiche
Attitude, altitude, airspeed and slip information with ARINC 429 output
Piccole dimensioni: 2.4" x 5.5"
Estremamente leggero - 1.6 lbs
Grafica ad alta definizione
Display a due schermi, con ampi angoli di visione e struttura del menu user-friendly
Orientamento selezionabile - orizzontale e verticale
Archi di velocita' programmabili
Facile installazione - on selettore configura il display e permette il controllo del menu al pilota
Alimentazione in ingresso 10-32 VDC
Impostazione automatica e manuale della luminosità
Curve di luminosita' configurabili via software
Software aggiornabile tramite porta USB
FAA TSO certified to C2d, C3e, C4c, C10b, C106, C179a - Pending
RTCA DO-178B e DO-254 Design Assurance Level (DAL) A - Pending
RTCA DO-160 qualified
Progettato e costruito a Wichita, Kansas, USA
Garanzia due anni o 2000 ore
Parametri
Alimentazione in ingresso: 10-32 VDC; 10W normale, 40W max
Uscita: ARINC 429 (vedi il manuale per le specifiche)
Unita' di misura: altitudine (piedi o metri), settaggio barometrico (pollici di mercurio, millibar o hectopascal), velocita' (nodi, miglia all'ora o kilometri all'ora)
Inclinazione pannello: configurabile a ± 85°
Illuminazione: 5, 14 e 28 VDC input
Interfaccia: selettore "push-turn" a 16 posizioni
Peso: 1.6 lbs (0.73 kg)
Assemblaggio: pannello frontale
Connettori di accoppiamento: il kit Mid-Continent P/N 9017646 contiene il connettore personalizzato DB15 con modulo di configurazione e connettori pitot e statica.
Certificazione: FAA TSO certified to C2d, C3e, C4c, C10b, C106, C179a (Pending), RTCA DO-178B e DO-254 Design Assurance Level (DAL) A (Pending), RTCA DO-160 qualified, RTCA DO-311 qualified
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Features
Attitude, altitude, airspeed, slip, and vertical trend indication
Displayed heading via ARINC 429 input
Five primary functions utilize modern solid-state MEMS gyro, accelerometer and pressure transducer technology
Small 2.4” x 5.5” footprint
Extremely lightweight — 1.6 lbs
Smooth, high-definition graphics
Unique, two-screen display with wide viewing angles and a user-friendly menu structure
Selectable orientation — horizontal and vertical
Aircraft-specific, programmable airspeed range markings
Simple user interface — one knob configures the display and provides menu control
10–32 VDC power input
External, automatic and manual dimming control settings
Software configurable lighting curves
Field-upgradable software via standard USB port
FAA TSO certified to C2d, C3e, C4c, C10b, C106, C113a, C179a
ANAC TSO certified to C2d, C3e, C4c, C10b, C106, C113a, C179a
EASA ETSO certified to C2d, C3d (incomplete), C4c, C10b, C106, C113, C179a
RTCA DO-178B and DO-254 Design Assurance Level (DAL) A
RTCA DO-160 and RTCA DO-311 qualified
Designed and built in Wichita, Kansas, USA
Two-year or 2,000-hour warranty
Specifications
Power Input
10-32 VDC; 6W nominal, 6W max
Output
ARINC 429 (see manual for specific labels)
Operating Range
Attitude: 300° per second pitch, roll and yaw (max)
Altitude: -1,500 to +55,000 ft (-457 m to 16,764 m)
Airspeed: 20 to 500 knots (23 to 575 mph) (37 to 926 kph)
Vertical Trend
6 second time frame
Heading
Displayed via ARINC 429 input (external interface dependant)
Units of Measure
Altitude: Feet or meters
Barometric Setting: Inches of mercury, millibars
Airspeed: Knots, miles per hour or kilometers per hour
Panel Tilt
Configurable: -90° to +90° pitch
Panel Roll
Configurable: -5° to +5° roll
Lighting
5, 14 or 28 VDC external input or internal photocell
Programmable dimming curve
Pilot Interface
16-detent, push and turn knob
Weight
1.4 lbs (0.64 kg)
Mounting
Front panel mounted
Mating Connectors
Mid-Continent P/N 9017646 kit contains custom DB15 connector with configuration module, pitot and static connectors
Certification
FAA TSO certified to C2d, C3e, C4c, C10b, C106, C113a, C179a
ANAC TSO certified to C2d, C3e, C4c, C10b, C106, C113a, C179a
EASA ETSO certified to C2d, C3d (incomplete), C4c, C10b, C106, C113, C179a
RTCA DO-178B and DO-254 Design Assurance Level (DAL) A
RTCA DO-160 and RTCA DO-311 qualified