14:00/18:00
Sab 8:30/12:30
info@northair.it
I servi Dynon Avionics sono dimensionalmente identici a quelli di altri, questo è importante per l'aggiornabilità. Dietro le quinte, però, la linea SV di servi è tutta nuova. Un case in alluminio leggero ospita un treno di ingranaggi in acciaio inox per ottimizzare il peso senza sacrificare la forza. Il braccio di controllo servi viene catturato da un dado a corona e fissato da una coppiglia, proprio come nelle altre interfacce critiche dell' aereo. Ogni servo è gestito da un proprio microprocessore, rendendolo un' estensione attiva e inteligente dell' autopilota. Questo semplifica la calibrazione del controllo-terra-servo, e previene che il servo guidi se stesso all'infinito come altri servi possono fare. Come ultima sicurezza meccanica, una spina di sicurezza semplice ed efficace è impiegata per farti rompere il servo libero della superficie di controllo del velivolo in caso di emergenza.
Più modelli di servi sono disponibili per soddisfare la richiesta di diversa forza di controllo dei velivoli. L'SV32 è valutato a 36 in-lb di coppia, la SV42 a 55 in-lb, e la SV52 a 72 in-lb. Servi sono disponibili anche con dischi con argano, destinati ad aeromobili con controlli di guida a cavo.
Kit di montaggio per modelli di aerei popolari sono in fase di sviluppo su base continuativa, con kit per la maggior parte della serie RV Van disponibili ora.
Per gli aeromobili per i quali Dynon non ha ancora sviluppato un kit di montaggio, ma che sicuramente usano un servo a braccio di uscita (rispetto a un cavo/argano servoazionamento), Dynon ha sviluppato un kit generico che include teste a snodo e altro hardware di attaccamento servo. Si noti che se si utilizza questo kit, è necessario determinare una posizione e un tipo di montaggio adeguati per l'installazione del servi.
****************************************************************************************************
Dynon Avionics servos are dimensionally identical to other leading servos for drop-in upgradability. Behind the scenes, though, the SV line of servos are all-new. A lightweight aluminum case houses a stainless steel gear train to optimize weight while not sacrificing strength. The servo control arm is captured by a castellated nut and secured by a cotter pin, just like other critical interfaces in your aircraft. Each servo is managed by its own microprocessor, making the servo an active, smart extension of the autopilot. This simplifies the control-surface-to-servo calibration, and prevents the servo from driving itself endlessly like other servos can. As an ultimate mechanical failsafe, a simple and effective shear pin is employed to let you break the servo free of the aircraft control surface in an emergency.
Multiple servos models are available to suit different aircraft control force requirements. The SV32 is rated at 36 in-lb of torque, the SV42 at 55 in-lb, and the SV52 at 72 in lb. Servos are also available with with capstan drives for use in aircraft with cable-driven controls.
Mounting kits for popular aircraft models are being developed on an ongoing basis, with kits for most of Van’s RV series available now.
For aircraft that Dynon has not yet developed a mounting kit, but which definitely use a servo with output arm (as compared to a cable / capstan drive servo), Dynon has developed a generic kit that includes rod ends and other servo attachment hardware. Note that if you use this kit, you will need to determine an adequate location and mounting method for installing your servos.